Migliorare l'indicizzazione su Google

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    9,256
    Location
    Dalla Luna

    Status
    Anonymous
    Ma io non ho capito niente proprio di quella, perché non ci capisco un fico secco (quasi secco) d'inglese...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    12,185

    Status
    Anonymous
    Devi inserire questo codice nel punto che ti ho indicato
    HTML
    <meta name="keywords" content="">

    dentro content devi inserire le parole chiave, che devo essere separate da una virgola.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    9,256
    Location
    Dalla Luna

    Status
    Anonymous
    Grazie ^^
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tester
    Posts
    7,189
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LordAndrew @ 17/9/2015, 14:41) 
    CITAZIONE (Chritappo TheBest @ 12/9/2015, 16:23) 
    Scusate se vi chiedo una cosa:
    Ho appena fatto l'indicizzazione per il mio forum, ma vorrei che quest'ultimo risultasse su Google con determinate parole chiavi.

    Es. Hogwarts Gdr
    Harry Potter Gdr
    Eccetera.

    Sarebbe possibile?

    Ho letto solo ora la domanda :unsure:

    Puoi utilizzare il meta tag keywords per indicizzare il tuo forum quando vengono cercate determinate parole chiave (keywords), ma è solo un parametro aggiuntivo e non è nulla di certo.

    www.w3schools.com/tags/tag_meta.asp

    Il meta tag keywords da un bel po' di anni ormai è ininfluente per il posizionamento sui motori di ricerca. Per l'eccessivo abuso che ne è stato fatto in passato (keyword stuffing), i nuovi algoritmi di Google lo ignorano. C'è anche un video di un ingegnere di Google, Matt Cuts, che conferma ciò che ho scritto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    9,256
    Location
    Dalla Luna

    Status
    Anonymous
    Infatti ho visto che non funzionano... :(
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    12,185

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chritappo TheBest @ 22/9/2015, 17:01) 
    Infatti ho visto che non funzionano... :(

    L'unica sistema sicuro è avere contenuti di qualità nel proprio forum :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    9,256
    Location
    Dalla Luna

    Status
    Anonymous
    Il fatto è che in un gdr avere contenuti di qualità non è tanto facile -.-"
    Cioè: Non saprei come inserirli...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tester
    Posts
    7,189
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    Ho dato un'occhiata al tuo forum e ho notato che è stato aperto a fine luglio, quindi è normale che non sia ancora conosciuto. Cercando in modalità anonima, ho notato che ci sono due forum del circuito che sicuramente sono posizionati meglio del tuo. Dai un'occhiata tu stesso ai risultati che mi sono apparsi. Questo sicuramente è un vantaggio dato che per quella query non devi scontrarti con colossi del web che, avendo un dominio di secondo livello, sono sicuramente più avvantaggiati. Il vantaggio di quei due forum però, è stato quello di scegliersi un dominio che contenesse le keywords "Harry Potter" e "GDR", mentre il tuo dominio non contiene nulla di tutto questo.
    Piuttosto che inserire un meta keywords, che come ho detto prima, ormai è deprecato, potresti inserire un meta description nel quale inserirai una descrizione del tuo forum. Il codice che dovrai inserire in Amministrazione > Sito Web > Statistiche e opzioni > Altre opzioni > Codice da aggiungere nella sezione head e è il seguente:

    CODICE
    <meta name="description" content="Inserisci qui la descrizione del tuo forum">


    Cosa devi scriverci? Devi scrivere semplicemente ciò di cui si occupa il tuo forum. Non devi creare una descrizione lunghissima, bastano anche poche e semplici parole, purché centrino l'argomento principale: gdr incentrato su Harry Potter.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    9,256
    Location
    Dalla Luna

    Status
    Anonymous
    Ehm... Il secondo lo conosco molto (troppo ) bene... Sono stato bannato da la -.-" ...

    Il primo lo sto per guardare...
    Ma non capisco: A parte i nomi, cosa hanno in piu del mio? Comunque grazie...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    12,185

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    A parte i nomi, cosa hanno in piu del mio?

    Sono registrati da più tempo, quindi i bot di google li hanno indicizzati maggiormente.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    9,256
    Location
    Dalla Luna

    Status
    Anonymous
    Si, questo lo so , alcuni sono 13 anni che sono in circolo, ma voi mi avete detto che devo mettere contenuti di qualità, perciò io mi stavo riferendo a quello, ai contenuti...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tester
    Posts
    7,189
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    Il secondo forum è attivo dal 2005, questo significa che in dieci anni è riuscito a costruire una buona community in cui gli utenti partecipano attivamente alle discussioni create. Il secondo forum è stato creato nel 2004, quindi si può dire che siano approdati sui circuiti quasi nello stesso periodo. Il tuo è nato quest'anno, quindi prima di poter raggiungere quei livelli ce ne vuole. Una cosa che potresti fare è analizzare la concorrenza (nel tuo caso quei due forum), ovvero devi chiederti cosa puoi offrire tu che loro non hanno e, se ci riesci, i risultati verranno da sé.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    9,256
    Location
    Dalla Luna

    Status
    Anonymous
    Allora:
    Il secondo offre niente...
    Ho visualizzato velocemente il primo, e devo dire che ha molte funzionalità...
    Non saprei cosa offrire in più della concorrenza, noi abbiamo tre scuole al posto di una, :P
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Helper
    Posts
    40,551
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amnesiac @ 20/12/2013, 13:37) 
    Dopo qualche ora google comincerà a indicizzare i topic presenti nelle vostre sezioni e lo farà ogni giorno.

    Scusate la domanda sciocca, ma per aver questo devo rendere tutte le sezioni visibili ai visitatori?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tester
    Posts
    7,189
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Connie @ 25/9/2015, 13:39) 
    CITAZIONE (Amnesiac @ 20/12/2013, 13:37) 
    Dopo qualche ora google comincerà a indicizzare i topic presenti nelle vostre sezioni e lo farà ogni giorno.

    Scusate la domanda sciocca, ma per aver questo devo rendere tutte le sezioni visibili ai visitatori?

    Le sezioni protette non verranno considerate.
     
    .
161 replies since 21/11/2013, 11:19   43129 views
  Share  
.